CHAD LEFKOWITZ BROWN

Sassofonista vincitore di premi internazionali, Chad Lefkowitz-Brown è cresciuto a Horseheads, cittadina nello stato di New York. Il padre, insegnante di musica, ben presto incoraggia il piccolo Chad a prendere in mano il sassofono. A soli undici anni, Chad inizia ad esibirsi con George Reeds, leggenda del jazz newyorchese e lo stesso anno vince il suo primo DownBeat Magazine Student Music Award (SMA). Durante il percorso di studi, vince complessivamente 15 DownBeat SMA, tra cui il premio “Best Jazz Soloist” e il premio “Best Original Song”.
Durante gli anni dell’adolescenza, il consenso che Chad riscuote continua a crescere, grazie alle esibizioni nei club, teatri e festival e ai concerti benefici che Chad organizza a favore dei senzatetto e della ricerca oncologica. Districandosi tra i numerosi progetti di studio che richiedono la sua partecipazione, Chad continua il suo percorso artistico presso il Brubeck Fellowship Program, il prestigioso progetto sostenuto da Dave Brubeck, in California.
Nei quattro anni successivi al diploma presso l’istituto Brubeck, Chad si è esibito presso Carnegie Hall, Staple Center, il North Sea Jazz Festival, il Blue Note. Ha inoltre suonato al Super Bowl, al GRAMMY Awards, al Monterey Jazz Festival e partecipato a molti altri eventi di livello mondiale in quattro continenti. È anche apparso in concerto con le icone pop Phillip Phillips e Josh Groban, con Dave Brubeck, McCoy Tyner, Christian McBride, Josh Groban; è stato in tour come direttore musicale e sassofonista per la cantante R&B Alice Tan Ridley.
Attualmente suona in studio di registrazione come spalla per numerosi bandleades molto noti, tra cui Ron McClure, Clarence Penn, Amina Figorova, e per la Afro Latin Jazz Orchestra di Arturo O’Farrill, vincitrice del GRAMMY Awards 2008.
Chad è testimonial di Lupifaro Saxophones and Navarro Saxophone Mouthpieces. Chad suona il sassofono tenore Lupifaro Platinum, ance Lupifaro Classic numero 2, e utilizza il bocchino Navarro Marble Hard Rubber Bahia numero 8.

www.chadlefkowitz-brown.com